Gran Caffè Pitino

Il disegno dinamico del moderno, il prefetto equilibrio tra bellezza ed eleganza.
il locale  nasce da un percorso progettuale che fonde l’impronta estetica moderna con la ricerca della semplificazione e del minimalismo stilistico per configurare uno spazio elegante ed accogliente. Lo spazio sedute destinato ai clienti sperimenta nuovi scenari di intrattenimento dall’architettura decisa per ritrovare la capacità di lasciarsi emozionare dagli spazi disegnati con passione e voluti fortemente dal committente.

Il  locale  è stato progettato rispondendo all’esigenza di una committenza molto rigoroso, nella scelta dell’utilizzo dei materiali e nei suoi accostamenti.

La disposizione dell’arredo ha grandi potenzialità, capace di dare il giusto risalto alla creatività della pasticciera e gelateria  allo stesso tempo di creare spazi espositivi strategici dedicati alle attività promozionali e alle vendite di impulso. La cella refrigerata integrata nel bancone con la nuova configurazione i permette di sfruttare al massimo l’ampio volume espositivo e di semplificare le operazioni di carico e prelievo dei prodotti.

L’arredo si differenzia dagli arredamenti tradizionali per la capacità di offrire il miglior palcoscenico ad ogni prodotto e creare l’atmosfera più coinvolgente per ogni momento di consumo.

Si è dedicato particolare attenzione alla progettazione del retrobanco per coniugare l’operatività con la ricerca di spazi espositivi e di vendita alternativi. Le alzate sospese disponibili sia nella versione refrigerata che neutra sono configurabili esteticamente in maniera indipendente rispetto al bancone per realizzare una composizione dal grande impatto emotivo.