Stai per intraprendere la tua attività nel mondo della ristorazione oppure devi rinnovare le tue vecchie vetrine ma non vuoi o non puoi permetterti vetrine per pasticceria dell’ultimo modello o della migliore marca? Hai pensato di aprire un laboratorio di pasticceria e stai cercando informazioni per sapere come arredarlo e che tipo di macchinari o vetrine da pasticceria hai bisogno di acquistare?

Qualunque sia la tua situazione, potresti dover optare per l’acquisto parziale o totale di attrezzature nuove o usate capaci di migliorare l’immagine della tua attività. In questo articolo specifico parleremo di vetrine pasticceria usate. La nostra azienda opera da oltre 30 anni nell’arredamento commerciale con un particolare focus sul settore food. Per questo motivo disponiamo di attrezzature, banchi frigo e vetrine di ogni genere e tipologia, nuove e usate, progettabili su misura del tuo arredo o delle tue necessità di budget.

Per ricevere un preventivo su misura, contattaci subito comunicandoci budget, tipologia di vetrina che stai cercando, condizioni (usata o nuova) e soprattutto se hai bisogno di acquistare semplicemente dei banchi o dell’attrezzatura o se invece stai cercando un partner preparato che ti segua in tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione ed installazione dell’arredo per il tuo negozio/bar/pasticceria/gelateria ecc.

PERCHÉ CONVIENE INVESTIRE SU PRODOTTI NUOVI E DI QUALITÀ PER ARREDARE UNA PASTICCERIA

Come anticipato, probabilmente hai deciso di aprire un laboratorio artigianale di pasticceria e stai cercando informazioni riguardo l’arredamento o le vetrine da pasticceria da acquistare. Certamente, se stai pensando di avviare questo tipo di attività, avrai cercato un modo per risparmiare laddove possibile, come per esempio acquistare vetrine pasticceria usate o altra strumentazione o attrezzatura professionale.

Nella scelta tra nuovo o usato, dovrai prestare particolare attenzione all’effetto che l’arredo potrà avere sulla tua clientela. L’arredo, infatti, se ben studiato e progettato, è in grado di dare un’identità alla tua pasticceria, conquistando l’attenzione è la curiosità di potenziali clienti.

Ecco a seguire 2 fattori da tenere in considerazione:

1. Risparmiare non è sempre un fattore positivo

Risparmiare non è sempre la soluzione migliore. Un arredamento scadente e macchinari di seconda mano possono rivelarsi deleteri per te e per la tua attività: in questo modo, infatti, potresti non essere in grado di garantire un servizio di qualità ai tuoi clienti. Acquistare vetrine da pasticceria usate potrebbe farti risparmiare sulla spesa iniziale, ma nel tempo rivelarsi una scelta sbagliata. I macchinari, le vetrine o l’arredamento che vuoi dedicare alla tua pasticceria sono tutti elementi sui quali ti consigliamo di investire, perché ripagheranno a lungo andare la tua attività.

Prima di acquistare una vetrina per pasticceria usata ti consigliamo quindi di considerare i seguenti elementi:

  1. Per quanti anni è stata usata?
  2. Qual è il livello di usura?
  3. Sono ancora valide le garanzie del produttore?
  4. Si tratta di un marchio riconosciuto e apprezzato o di un prodotto di seconda fascia?
  5. Come si inserisce questo elemento nella linea estetica generale che sto decidendo di seguire nell’arredamento della mia pasticceria?

Questi e altri (moltissimi) elementi potranno aiutarti a fare una scelta ponderata qualora il tuo budget o la tua situazione ti obblighino a propendere per l’acquisto di vetrine usate anziché nuove.

2. Migliore esposizione della merce rivolta a catturare il cliente

Se la prima cosa che un cliente nota quando entra nella tua pasticceria è l’arredamento, è vero anche che a catturarne l’attenzione è certamente l’esposizione della merce, nel tuo caso dei dolci. Per conquistare la tua clientela ti consigliamo di offrire una grande varietà di dolci, da esporre con un criterio preciso nelle vetrine della tua pasticceria. Per questo motivo ti consigliamo di adottare uno stile preciso ed acquistare vetrine da pasticceria che ti consentano di personalizzare l’esposizione delle tue creazioni.

E’ molto difficile che una pasticceria già esistente o che sta per aprire possa trovare una vetrina che ben si adatti allo stile, i colori e il design dell’arredamento generale del locale.

Il nostro suggerimento:

“Acquista sempre attrezzature o vetrine nuove o seminuove delle migliori marche”

Facendo così, probabilmente ritarderai considerevolmente il momento in cui dovrai sostituirli per ragioni estetiche o di rottura.

A CHI RIVOLGERSI PER COMPRARE VETRINE PASTICCERIA USATE

Se non sai dove comprare vetrine pasticceria usate, di solito l’opzione migliore è sempre quella di rivolgersi ad arredatori professionisti. Aziende come la nostra, Milazzo Shop DesignArredamento negozi, che sono un punto di riferimento locale per l’arredamento commerciale, sono di solito in grado di fornirti delle giuste soluzioni e consigli grazie ad una lunga esperienza nel settore che ci consente di conoscere le dinamiche complesse del settore dell’interior design per attività, del food e delle attrezzature professionali per la ristorazione.