Arredare un negozio con estrema cura è molto importante per attirare la clientela e nulla deve essere lasciato al caso, ma deve essere definito nei minimi dettagli. Tra gli elementi più importanti nell’arredo vi è il bancone espositivo, indispensabile per mettere la merce in mostra. Scopriamo quali caratteristiche deve avere il bancone espositivo dei negozi, sia per quelli alimentari che di altro genere.

L’importanza del bancone espositivo nei negozi

Per promuovere un prodotto è necessario farlo nel modo più professionale possibile. Particolare importanza riveste il bancone all’interno di un negozio, che sia bar, pasticceria, gelateria, macelleria, ma anche attività di altro genere, come panifici, gioiellerie e molto altro. Questo è l’elemento fondamentale per attirare il cliente e trattenerlo, e quindi spingerlo a restare per consumare o acquistare e portare via, a seconda della tipologia dell’esercizio.

Il bancone deve quindi esporre e mostrare i prodotti ai potenziali clienti e come tale deve avere sicuramente requisiti di solidità e resistenza. Inoltre, deve possedere degli scomparti in cui inserire più prodotti se si tratta di prodotti alimentari, e deve anche essere abbastanza originale e accattivante, praticamente non deve passare inosservato.

  • Promuovere il prodotto

  • Attirare l’attenzione

Bancone espositivo per valorizzare i prodotti

Il bancone espositivo deve valorizzare i prodotti e quindi deve essere costituito in modo tale che possono essere disposti in bella mostra. Ad esempio, nel caso di una macelleria, oltre che moderno e funzionale al lavoro, deve invogliare il cliente all’acquisto. In questo caso il bancone espositivo, che è anche bancone frigo, deve enfatizzare le caratteristiche dei prodotti e presentare tutte le proposte.

Altrettanta importanza ha la sua forma, più avvolge il cliente più vi è la possibilità di avere successo. Anche nel caso del bancone di un panificio o di una pasticceria, deve essere realizzato in modo che i prodotti siano ben visibili e ben illuminati. Proprio per questo deve essere dotato delle luci adeguate da variare in base alle esigenze e che diano il massimo risalto ai prodotti inseriti all’interno. La vista del bancone deve sedurre il cliente, deve attirare l’attenzione e di conseguenza aumentare le vendite.

  • Valorizzazione del prodotto

  • Visibilità e illuminazione

Funzionalità ed estetica del bancone espositivo

In ogni negozio il bancone espositivo deve permettere all’operatore di stabilire interazioni con i clienti, quindi, oltre che essere funzionale, deve anche essere comodo e bello, in quanto è il punto in cui si sviluppa la relazione con il cliente. I dipendenti devono essere a proprio agio nel muoversi e nel comunicare con i consumatori, anch’essi devono relazionarsi con facilità e al contempo poter ammirare i prodotti esposti.

La nostra azienda fornisce qualunque cosa occorra per realizzare il miglior bancone espositivo per tutti i tipi negozi. Realizziamo prodotti personalizzati e su misura, in linea con l’arredo, qualunque sia il suo stile. La creazione di un bancone espositivo che unisce alla perfezione funzionalità ed estetica contribuisce a rendere l’attività un successo, grazie alla accurata disposizione dei prodotti che attraggono i clienti e li invogliano all’acquisto.

  • Funzionalità, comodità e bellezza

  • Personalizzazione e cura dello stile